L'importanza di un'alimentazione salubre, che garantisca la tutela dell'ambiente è la filosofia alla base della produzione biologica di A.Bio S.. La qualità della nostra produzione è garantita dal mancato utilizzo di fertilizzanti, pesticidi e medicinali chimici durante tutto il ciclo produttivo, sostituiti dalla forza delle leggi naturali che garantiscono una resa ottimale delle piante ed una maggiore resistenza alle malattie.

 

I Nostri
Prodotti


Pomodoro

G F M A M G L A S O N D

Ciliegino

G F M A M G L A S O N D


Melanzana

G F M A M G L A S O N D

Zucchina

G F M A M G L A S O N D


Cavolo Cappuccio

G F M A M G L A S O N D

Ogni prodotto è certificato
secondo norme precise e specifiche


1

La scelta dei terreni

Vengono selezionati mediante un rigido protocollo che tiene conto dell'idoneità al tipo di coltivazione ed alla possibilità che questi venga contaminato da residui di pesticidi provenienti da coltivazioni limitrofe o da fonti di inquinamento di qualsiasi natura.
2

Il controllo

L'attenzione costante dedicata al ciclo produttivo dai nostri tecnici agronomi e dai nostri coltivatori garantisce la sicurezza e la genuinità dei prodotti.
3

La rintracciabilità

Ogni produzione è contrassegnata da un codice che consente la rintracciabilità dell'intera filiera, dal terreno di coltivazione alle materie prime utilizzate durante il ciclo di lavorazione, a garanzia della salute dei nostri clienti.
4

Rotazione dei terreni

Il principio base dell'agricoltura biologica è anche dettato dalla rotazione dei terreni, il quale prevede che nel tempo devono succedere specie vegetali differenti sullo stesso appezzamento, in modo tale da garantire un uso efficiente delle risorse locali.